Castagnole delle Lanze | "Punti di vista" (edizione 2023

Published on 7 June 2023 • Cultura 14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia

Dal 17 giugno al 16 luglio presso la Chiesa della Confraternita dei Battuti Bianchi in piazza Balbo a Castagnole Lanze torna “Punti di vista” giunto quest’anno alla quinta edizione. La rassegna, che invita ad esporre artisti del territorio delle colline Unesco, quest’anno mette a confronto le opere di Mauro Corino e di Beppe Pepe.

Il castagnolese Mauro Corino dopo la laurea in architettura e le esperienze lavorative nell’ambito del recupero dei Beni Architettonici si è dedicato in modo costante alla pittura; il paesaggio, i dettagli dell’ambiente e dei materiali sono la sua fonte di ispirazione. Da sempre è orientato verso una pittura segnica portata all’evoluzione delle immagini e a calibrare l’uso cromatico delle tecniche pittoriche. Ha esposto le sue opere in mostre collettive e personali in Italia e all’estero.

Beppe Pepe, pittore autodidatta di origine siciliane, da anni vive e lavora in Langa dove ha il suo atelier, diventato centro di scambio e confronto di idee con mostre temporanee e performance. La sua pittura gestuale, segnica, antica, rimanda alla memoria la terra madre, la Sicilia, e abbraccia la cultura delle colline di Langa, compenetrando lo scenario in colori e forme di materica terrosità. Pepe ha esposto in spazi non convenzionali in diverse città europee e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.

La mostra è organizzata dalla biblioteca di Castagnole Lanze in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’inaugurazione si terrà sabato 17 giugno alle 18.00 e la mostra sarà aperta il sabato e la domenica pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 e la domenica mattina dalle 10.00 alle 12.00 fino al 16 luglio.


• La locandina dell'evento è disponibile in allegato.




Vedi anche...


• Eventi a Castagnole delle Lanze


• Guida turistica di Castagnole delle Lanze


• Municipium, l'App del tuo Comune

Punti di vista 2023 - Locandina
Attachment 354.17 KB format pdf
Download