Fase 2: le raccomadazioni del Sindaco

Published on 3 May 2020 • Comune Via Ruscone, 9, 14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia

Ora più di prima, tutto dipende da noi e dai nostri comportamenti: con il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri da lunedì 4 maggio, potremo avere qualche libertà in più: potremo far visita ai nostri familiari e concederci qualche momento di svago e di sport.

Occorre continuare tenere alta l’attenzione ai nostri comportamenti, altrimenti, saremo costretti a fare i conti con queste limitazioni ancora per molto tempo.

Non dobbiamo assolutamente pensare che da lunedì tutto ritorni come prima: dovremo continuare ad essere responsabili, come lo siamo stati fino ad oggi, e per questo vi ringrazio. Solo con i nostri comportamenti potremo riconquistarci la libertà.

Dovremo tutti continuare a rispettare le regole, per arrivare giorno dopo giorno, ad un progressivo superamento del contagio.

Indossate la mascherina, utilizzate i guanti, mantenete il distanziamento sociale, non uscite tutti i giorni per fare la spesa e fatela solo uno per famiglia, rispettate le file davanti ai negozi.

Vi comunico che in accordo con i Carabinieri, la polizia locale, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e i volontari della Croce Verde, che ringrazio per l’impegno profuso nei confronti della cittadinanza, i Carabinieri in congedo saranno affiancati dai volontari della Croce Verde così da poter intensificare la sorveglianza sul tutto il territorio comunale e vigilare sul rispetto delle diposizioni di legge.

Per il momento i parchi giochi rimarranno chiusi così da poter provvedere alla sanificazione, alla manutenzione e alla messa in sicurezza delle attrezzature.

Come al solito saremo a disposizione di tutti i cittadini e non ci sottrarremo dal prendere decisioni, se necessario, molto restrittive qualora venissero riscontrate situazioni di criticità o comportamenti non adeguati a questa situazione di emergenza.

Ci sono segnali che ci danno speranza, ma bisognerà rispettare le regole.

Faccio nuovamente appello a voi, che sarete attori protagonisti di questa nuova fase, affinché tutti i sacrifici fatti finora non siano vani.