Una cartolina contro il virus

Published on 19 May 2020 • Sociale Via Ruscone, 9, 14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia

"Una cartolina contro il virus!" è il titolo della nuova iniziativa, lanciata dall'amministrazione comunale in collaborazione con le insegnanti della scuola primaria e delle scuole materne, rivolta atutti i bambini castagnolesi che vorranno mettersi in gioco disegnando un "pezzetto" del loro Paese, come ad esempio la Torre, la scuola, gli amici, le colline, le vigne ecc...

I disegni potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di carta, anche riciclata. Ogni cartolina, oltre al disegno, dovrà contenere un messaggio su Castagnole delle Lanze. Sono stati predisposti dei punti di raccolta delle cartoline davanti alla scuola elementare e alle scuole materne.

Le cartoline realizzate verranno donate agli adottanti del Lanze, come piccolo ricordo. Infatti quest'anno, su ogni adozione effettuata, una piccola quota verrà versata in un fondo comunale, creato come supporto economico alla partecipazione alle attività scolastiche e sportive in favore dei bambini e dei ragazzi  le cui famiglie si trovano in condizioni di difficoltà economiche a causa della situazione di emergenza provocata dal COVID-19.

 

Come partecipare
Attachment format jpeg
Download