Buone Feste

Published on 24 December 2021 • Comune

Care concittadine e cari concittadini,

siamo giunti al mese di dicembre, uno dei periodi più suggestivi e attesi dell’anno, e come di consueto, insieme alla mia Amministrazione, desidero rivolgere gli auguri di Buone Feste a voi e alle vostre famiglie.

Lo faccio con la speranza che la solennità e l’aura di magia di questo momento siano vero preludio di ripresa per un domani dalla minaccia della pandemia da COVID-19.

In questo Natale 2021 desidero rivolgere un pensiero speciale a coloro che cercano di fare di tutto per portare avanti la famiglia in maniera dignitosa e onesta, a chi lotta con coraggio e determinazione per vincere la propria battaglia contro la malattia, a chi è solo, a chi trascorrerà le giornate di festa senza qualcuno a cui teneva, a chi ce la mette tutta sempre e comunque, al di là del risultato, a chi assiste persone disabili, agli anziani, alle donne, vero motore delle nostre famiglie e della società e ai bambini perché con la loro innocenza ci ricordano di non perdere mai la curiosità. 

Un augurio di vero cuore agli operatori sanitari, medici, insegnati, forze dell’ordine per la tenacia e la forza che li contraddistinguono in questo periodo di “non ordinarietà”.

Buone Feste a tutti i nostri giovani concittadini, ai quali dobbiamo dare fiducia e coinvolgerli affinché possano dare il loro contributo alla crescita sociale. Inoltre, un pensiero va alle comunità straniere residenti a Castagnole, che possano sentire la vicinanza delle loro famiglie nonostante i tanti chilometri di distanza.