Emergenza Covid: Messaggio del Sindaco
Published on 28 October 2020 • COVID-19 • Via Ruscone, 9, 14054 Castagnole delle Lanze AT, Italia
Cari concittadini,
in questo momento così importante e delicato per la nostra società e per la nostra comunità voglio esprimere a tutti voi la mia vicinanza e quella dell’intera amministrazione comunale. Dopo aver superato con responsabilità e osservanza delle regole la prima fase dell’emergenza da COVD-19, arginando al meglio il diffondersi del virus, siamo oggi chiamati a fare un nuovo sforzo.
Mi rivolgo innanzitutto ai commercianti e agli esercenti che stanno vivendo un momento davvero difficile, dovendo nuovamente adattare i loro orari e le loro abitudini lavorative alle limitazioni imposte dalle regole nazionali di contenimento del virus. Ci tengo a ribadire a voi e alle vostre famiglie la mia più sincera vicinanza e solidarietà nonché a ringraziarvi ancora per i sacrifici e gli sforzi che con dignità continuate a fare. L’amministrazione comunale continuerà ad esservi vicina.
Purtroppo, la crescita dei contagi nel nostro territorio e in tutto il Paese ci impone di prestare ancora una volta la massima attenzione. È fondamentale rispettare le basilari regole per contrastare la diffusione del virus. Dobbiamo farlo per noi stessi e per gli altri, per i più piccoli, per i più anziani, per le persone affette da disabilità e per tutta la fascia più fragile della nostra popolazione.
Ricordo a tutti di indossare sempre la mascherina, di mantenere le distanze e di evitare assembramenti. A questo proposito vi chiedo un ultimo sforzo, ci stiamo avvicinando alle ricorrenze dei primi di novembre, giorni in cui ricordiamo i nostri defunti e festeggiamo la giornata dedicata a Tutti i Santi, ognuno di noi ha piacere di fare visita ai propri affetti venuti a mancare, facciamolo nel rispetto delle regole di distanziamento sociale ed evitiamo che si creino assembramenti nei pressi e all'interno dei cimiteri del nostro paese.
Ciascuno di noi, con il proprio comportamento, farà la differenza. Sono certo che insieme supereremo questo momento.
Grazie di cuore,
il Sindaco
Carlo Mancuso.