Inizio nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco

Published on 5 September 2022 • Scuola

Al Dirigente Scolastico, 

Agli Insegnanti e a tutto il Personale non docente

delle scuole di Castagnole delle Lanze,

 Carissimi,

anche quest’anno il mese di settembre arriva puntuale e la campanella che darà il via ad un nuovo anno scolastico sta per suonare!

Come ogni anno, esprimo un saluto sincero a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale di Castagnole delle Lanze a Voi che animate il mondo della scuola e dell’educazione: dirigente scolastico, insegnanti, personale amministrativo e ausiliario.

Alle bambine, ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi auguro di vivere questo nuovo anno scolastico con entusiasmo perché la scuola è uno dei luoghi privilegiati dove si acquisiscono le competenze necessarie ad inserirsi nella società e nel lavoro, dove si ha la possibilità di realizzare i propri sogni, desideri e aspettative, dove si impara a relazionarsi con gli altri, dove si creano amicizie e si scoprono talenti.

A noi adulti, dirigente scolastico, docenti, genitori, personale non docente auguro di saper guidare con sempre maggiore saggezza queste nuove generazioni, di accompagnarle nella loro sana crescita e di trasmettere quei valori fondanti di rispetto e di solidarietà che stanno alla base di una società civile. 

Buon Anno scolastico a tutti!!!

Il Sindaco

Carlo Mancuso