Coronavirus: Precisazioni sull’applicazione del Decreto Governativo dell’8 marzo

Pubblicato il 8 marzo 2020 • Protezione Civile

Sono consentiti gli spostamenti casa-lavoro?

SI. Gli spostamenti casa-lavoro sono consentiti sia all’interno della Provincia che verso altre Provincie, previa attestazione del datore di lavoro. È comunque raccomandato, ove possibile, il ricorso al telelavoro.

È consentito lo svolgimento e/o la partecipazione a manifestazioni?

NO. Sono sospese tutte le manifestazioni organizzate nonché gli eventi in luogo pubblico e privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali cinema teatri pub scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati; nei predetti luoghi è sospesa ogni attività.

I servizi educativi sono ancora sospesi?

SI. Tutti i servizi educativi nella Provincia di Asti sono sospesi fino al 3 aprile.

Sono previste restrizioni al trasporto merci e/o prodotti alimentari?

NO. Al momento non sono previste restrizioni di nessun tipo

Le attività commerciali avranno restrizioni di orario?

NO. Gli esercizi commerciali potranno mantenere le normali modalità di apertura e chiusura, ferme restando le prescrizioni in termini di distanze di sicurezza e divieto di assembramenti. Si invita comunque a limitare l’accoglienza nei luoghi chiusi.

Le attività produttive subiscono restrizioni?

NO. Al momento le attività produttive non subiscono restrizioni

I mercati si svolgeranno regolarmente?

SI nei giorni feriali. Nei giorni prefestivi e festivi sarà possibile la vendita di soli beni alimentari.

I centri commerciali saranno fruibili?

SI nei giorni feriali. Nei giorni prefestivi e festivi l’operatività sarà limitata al comparto alimentare, alle farmacie ed alle parafarmacie.

Le attività di bar e ristorazione subiranno delle restrizioni d’orario?

SI. Bar ed attività di ristorazione dovranno osservare i seguenti orari: dalle 6.00 alle 18.00. È consentito il servizio di consegna a domicilio se previsto dalla licenza commerciale.

Il servizio di raccolta rifiuti subisce variazioni?

NO. Al momento il servizio non subisce variazioni.

Gli uffici comunali saranno aperti al pubblico?

SI previo appuntamento, telefonando al 0141.875.600 via mail all’indirizzo segreteria@castagnoledellelanze.net

Sono previsti blocchi stradali in entrata e in uscita?

NO. Al momento non sono previsti blocchi stradali.

Fino a quando queste misure saranno attive?

Tutte le misure sono efficaci dall’8 marzo al 3 aprile 2020 compreso.

Decreto Gevernativo COVID 19