Elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Pubblicato il 25 novembre 2023 • Comune , Scuola , Sociale
Si sono svolte ieri, Venerdì 24 Novembre, presso la Scuola Secondaria Inferiore "C. Vicari" di Castagnole delle Lanze le elezioni del Sindaco dei Ragazzi e del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.
Il Primo Sindaco dei Ragazzi e' RIZZO Alessandro. Fanno parte del Ccrr di maggioranza: FOGLIATI Edoardo (12), ARTUFFO Mattia (8), COLELLA Ferdinando (4), AIMASSO Matilde (3), AIMASSO Oscar (3), CHIMENTI Gabriele (1), PALUMBO Camilla (1), MO Elisa (1); Minoranza: STEFANOVA Mia con STOJMILOVA Roberta (9), STOIMILOV Kristian (5) e MO Andrea.
Congratulazioni al nuovo Sindaco e a tutti i consiglieri eletti. L'invito a tutte le ragazze e i ragazzi non eletti a collaborare al progetto.
Il Ccrr dovrà essere per tutte le ragazze i ragazzi castagnolesi una  opportunità concreta per rendere visibile il loro punto di vista, creare occasioni di collaborazione con l'amministrazione e le associazioni e sviluppare il senso di appartenenza alla comunità di Castagnole delle Lanze.
Grazie al Dirigente Scolastico e agli insegnanti che hanno collaborato e lavorato con gli studenti per la buona riuscita dell'iniziativa. L'amministrazione Comunale invita il Sindaco e i consiglieri neoeletti, tutti i ragazzi della Scuola "C. Vicari", i genitori, il dirigente scolastico, gli insegnanti, le associazioni e i cittadini alla cerimonia di insediamento del Ccrr che si terrà presso la Sala Consiglio del Palazzo del Municipio lunedì 04 dicembre alle ore 19.00.