Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo

Pubblicato il 31 gennaio 2024 • Sociale

Il Comune di Castagnole delle Lanze aderisce alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo che si celebra il 1° febbraio di ogni anno per conservare la memoria dei conflitti del passato e per attirare l’attenzione sul dramma che vivono i civili di tutto il mondo coinvolti in guerre e conflitti armati.

La giornata di quest’anno assume un particolare significato a causa del drammatico contesto internazionale: abbiamo pertanto raccolto l’invito dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) e dell’Associazione Nazionale Comuni italiani (ANCI) ad aderire alla campagna “Stop alle bombe sui civili”, esponendo manifesti con lo slogan presso il Palazzo del Municipio e in tutte le scuole castagnolesi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutta la collettività sulle drammatiche conseguenze di guerre e conflitti armati sui civili e attirare l’attenzione sulle vittime civili di tutte le guerre in corso nel mondo, dal conflitto tra Russia e Ucraina a quello in Medio Oriente, ma anche di tutti gli altri conflitti non coperti quotidianamente dai media.

Invitiamo tutti i cittadini ad approfondire il tema della Giornata e più in generale delle vittime civili di guerra attraverso il sito www.anvcg.it e i canali social dell’Associazione.

Locandina Giornata
Allegato 1.46 MB formato jpg